www.OnestiCittadini.it
NEWS
SEGUICI SU TWITTER

Manifesto del Buon Senso

IL MANIFESTO DEL BUON SENSO

L’ impegno Sociale, e soprattutto Politico, non è una fonte di guadagno.

ONESTA’ E TRASPARENZA
Impegno nella Società e per la Società con spirito di servizio di persone leali, responsabili, oneste…. … e, sicuramente, senza precedenti penali!
Gli Onesti Cittadini, in quanto tali, a garanzia di onestà e trasparenza, qualora decidessero di candidarsi in occasione di consultazioni elettorali, si impegnano moralmente in caso di vittoria, in attesa delle opportune modifiche legislative, al “vincolo di mandato” e quindi a permanere nel Movimento e a condividerne il programma per tutta la durata della legislatura, dimettendosi in caso contrario.
 Si deve rispettare con coerenza la scelta espressa dai cittadini elettori!
 
IMPEGNO SOCIALE E SERVIZIO
Impegno al servizio della Società ….la politica non deve essere un “mestiere”, ma un servizio volontario incondizionato reso a tutti i cittadini!

FAMIGLIA, SCUOLA E TUTELA DELLA VITA
Crediamo nella Famiglia e nella Vita.
Crediamo che la Famiglia sia la cellula elementare della Società e la Scuola di Vita e di Valori dove nascono e si formano Onesti Cittadini!

SICUREZZA E GIUSTIZIA
Impegno nella diffusione della Cultura della Legalità: prevenzione primaria e sicurezza partecipata Certezza della pena Più giustizia per vivere sereni oggi e domani!

ECONOMIA, IMPRESA E LAVORO
Incentivare la nascita di nuove imprese, unico strumento per la creazione di nuovi posti di lavoro.
Lo Stato deve supportare chi investe onestamente e rischia in proprio.
Incentivare il lavoro, soprattutto quello giovanile, partendo dalla riduzione della pressione fiscale sulle imprese e sui datori di lavoro: riduzione del cuneo fiscale per aumentare i soldi in busta paga.

TASSAZIONE EQUA E TAGLIO ALLE SPESE SUPERFLUE
La crescente pressione fiscale sui cittadini blocca ogni possibilità e speranza di ripresa dell'economia.
Revisione integrale del sistema della tassazione, tagliando seriamente i tanti costi inutili che gravano sui conti del nostro Paese

VOLONTARIATO E SOLIDARIETA'
Favorire il volontariato sociale per ottimizzare le risorse, senza oneri per lo Stato, e quindi per i cittadini…..quando e dove lo Stato non riesce ad arrivare, per solidarietà e per il bene di tutti!
 
A questo appello attendiamo una risposta forte e convinta, con contributi di idee provenienti da tutti gli Onesti Cittadini che vogliono impegnarsi per dare un futuro all’Italia, ampliando ed attuando il nostro “Manifesto del Buon Senso”.
Cerchiamo Onestà, partecipazione e impegno.
Siamo in tanti: raccogliamo, condividiamo le nostre proposte, i nostri progetti, le nostre idee e speranze e impegniamoci attivamente per l’ Italia di oggi e di domani.